BLUE “Italian Summer Tour 2024” IOD FEST – Ostuni – Foro Boario

Il ritorno in Italia dei Blue era attesissimo dai fan, che in poche ore hanno mandato sold out le date al Fabrique di Milano. Visto l’enorme successo, la band britannica ha annunciato nuovi appuntamenti nel nostro Paese, a partire dal tour estivo intitolato “ITALIAN SUMMER TOUR 2024”.

I Blue si formano nel 2000 dall’incontro tra i cantanti Duncan James, Antony Costa, Lee Ryan e Simon Webbe. L’anno successivo firmano per la Virgin e realizzano il loro singolo di debutto, “All rise” , pubblicato nel maggio del 2001. Questo e gli altri due singoli – “Too close” e “If you come back” – sono contenuti nell’album ALL RISE, che riesce a vendere più di un milione e seicentomila copie solo in Inghilterra. L’anno successivo viene invece realizzato ONE LOVE, che vede anche la collaborazione di Elton John per il rifacimento del brano “Sorry seems to be the hardest word”. GUILTY è invece del 2003 e rappresenta un altro grande successo con la partecipazione di altri artisti di fama come Stevie Wonder e Angie Stone.

Nonostante i consensi, la band decide di sciogliersi: nel 2004 esce infatti la raccolta BEST OF BLUE seguito da 4EVER BLUE (2005); nel frattempo i diversi membri del gruppo intraprendono carriere soliste pubblicando sia singoli sia album. Nel 2008 viene più volte ipotizzata la possibilità di un ritorno dei Blue, ma la notizia non trova conferma fino al 2011, quando la band partecipa in rappresentanza del Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2011 (classificandosi undicesima), nel quale presentano il loro nuovo singolo “I can”, che preannuncia la lavorazione ad un nuovo album.

Altri eventi per:

Condividi su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Shopping Basket