Michele Zarrillo “Cinque Giorni Da 30 Anni” – Taranto – Teatro Orfeo

Michele Zarrillo festeggia i 30 anni di un suo intramontabile successo. Nel 1994, infatti, il cantautore presentava al Festival di Sanremo la sua “Cinque giorni”, un brano che non è mai più uscito dalla scaletta dei suoi concerti e che non potrà mancare anche nel suo prossimo tour nei teatri italiani.

Sanremo 1994, “Cinque giorni” si classificò quinta, ma divenne presto uno dei successi più importanti della carriera di Michele Zarrillo, entrato di diritto nella storia della musica italiana. “È una canzone che ho scritto in due anni, avevo la musica già dall’‘89  […] Addirittura, il mio ex produttore non voleva che la facessi ascoltare, perché per lui era ‘troppo bella’. Baudo invece la sentì per caso e la volle a Sanremo a tutti i costi… Così mi salvò la vita!”.

Inserito nel disco “Come uomo tra gli uomini” e tradotto in seguito anche in spagnolo, il brano mantiene un certo fascino anche ai giorni nostri: grazie agli ascolti online, la versione digitale di “Cinque giorni” ha conquistato più recentemente il Disco d’Oro. Un anno fa, al Festival di Sanremo, il giovane artista Will ha deciso inoltre di portarlo nella serata delle cover, duettando sul palco dell’Ariston con lo stesso Zarrillo.

Altri eventi per:

Condividi su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Shopping Basket